Napoli, 20 ottobre 2011 – L’appuntamento con Coppa America deve essere una sorta di scudo anti-camorra. Pensieri e parole di Andrea De Martino, prefetto di Napoli, in riferimento all’atteso evento che interesserà, nei prossimi mesi, la metropoli partenopea. Il tutto, dice De Martino, anche alla luce dell’arrivo di finanziamenti per diversi milioni di euro (17 solo il bando appena pubblicato da Bagnolifutura per le opere propedeutiche alle regate) su cui si potrebbero focalizzare gli appetiti della criminalità organizzata. E così la prefettura di napoli sta già mettendo a punto le contromisure per fermare i bracci economici dei clan.
“Ho chiesto”, ha detto il prefetto De Martino, “al governatore Stefano Caldoro e al sindaco di Napoli Luigi de Magistris e a tutte le istituzioni coinvolte di incrementare le misure già previste e filtrare qualsiasi tentativo da parte della criminalità organizzata”
Il prefetto De Martino ha lanciato l’allarme nel corso della presentazione della campagna del Consumo Critico Antiracket con l’elenco di tutti gli operatori economici che hanno scelto di non pagare il pizzo alla presenza di Piero Grasso, procuratore nazionale antimafia e di Tano Grasso, presidente onorario della Fai
RSS feed for comments on this post. TrackBack URL